Quando i primi accenni di primavera sono nell’aria, inizia l’attacco delle zecche che dura fino all’autunno inoltrato. Vediamo cosa fanno e come proporre un trattamento efficace contro le zecche per i cani.
Dove si annidano le zecche e cosa possono fare i proprietari di cani contro di loro?
Evitare il terreno pieno di zecche è praticamente impossibile per i proprietari di cani nella metà più calda dell’anno. Nessun cane al mondo vuole sedersi permanentemente in un deserto di cemento, per non parlare dei proprietari che hanno bisogno anche della loro porzione di natura. Ma ovunque c’è la natura, ci sono anche le sanguisughe in agguato. Nei parchi cittadini, nelle zone lungo i fiumi, nelle pinete, nelle aree di sosta… e sì, anche nel proprio giardino. I curiosi amici pelosi annusano ovunque, si rotolano con gioia e diventano così facili vittime delle zecche .
Cosa puoi fare?
- Evita i luoghi peggiori durante l’alta stagione.
- Controlla la presenza di zecche nel tuo cane dopo ogni passeggiata .
- Rimuovi rapidamente tutte le zecche e bruciale se possibile, anche con l’aiuto del tuo veterinario.
- Utilizzare costantemente un trattamento efficace contro le zecche per i cani .
Purtroppo i rimedi più efficaci non sono considerati particolarmente salutari – e le sostanze naturali sono considerate deboli. Idealmente, la protezione dalle zecche per i cani dovrebbe essere efficace e naturale allo stesso tempo. In realtà c’è una soluzione per questo!
Naturale ed efficace: qual è il miglior trattamento contro le zecche per i cani?
Bisogna fare qualcosa per godersi l’estate del cane senza zecche! Applicare il repellente naturale per pulci e zecche di Reico dopo aver agitato la bottiglia, ogni giorno per un periodo di tre settimane. È un prodotto liquido con dosaggio a goccia : una goccia al giorno va posta in ciascun cono dell’orecchio e un’altra nel collo, accompagnato da un breve massaggio. Sì, puoi tranquillamente toccare questo trattamento contro le zecche per cani , il che dimostra quanto sia innocuo .
Dopo tre settimane avrai raggiunto la stabilizzazione di base. Dopodiché basterà la stessa applicazione una o due volte alla settimana e potrete finalmente dire addio non solo alle zecche, ma anche alle pulci . Questo addio non è affatto difficile!
Questo tipo di trattamento ha un altro vantaggio: non avrai più bisogno di compresse contro le zecche per il tuo cane. Molti buongustai pelosi hanno un’avversione per questi prodotti e lo esprimono chiaramente. L’amico a quattro zampe spesso non ha torto del tutto, perché la maggior parte delle compresse contro le zecche sui cani sono efficaci contro i parassiti, ma sono anche potenzialmente malsani su cani.
Queste malattie vengono trasmesse dalle zecche
Sebbene non tutte le punture di zecca facciano ammalare, il pericolo aumenta con ogni nuovo ospite fastidioso. La perdita di sangue di solito non è un problema e le reazioni cutanee sono generalmente limitate. Ciò che realmente minaccia sono le gravi malattie causate dagli agenti patogeni della zecca.
Le malattie trasmesse dalle zecche includono:
- Encefalite da zecche (TBE)
- Malattia di Lyme (infezione batterica con danno agli organi)
- Anaplasmosi (malattia parassitaria con fasi acute e croniche)
- Babesiosi (malaria canina con distruzione dei globuli rossi)
- Ehrlichiosi (infezione batterica con febbre, brividi, ecc.)
Più a lungo la zecca succhia il cane, maggiore è il rischio di malattie. È meglio non lasciare che i fastidiosi striscianti aspirino fin dall’inizio. Funziona meglio con il repellente per pulci e zecche di Reico che con molti altri prodotti sul mercato. Ti consigliamo di contattare gratuitamente e senza impegno il tuo consulente locale di Reico e di ottenere tutte le informazioni personalmente .
Ricorda: un alimento sano e adatto alla specie con ingredienti perfettamente bilanciati rafforza il sistema immunitario e aiuta a stroncare le infezioni sul nascere . Reico ha anche questo da offrire, perché dietro le quinte i veri amanti dei cani lavorano diligentemente per il benessere del tuo cane.
Dove piace alle zecche mordere i cani?
Dove controllare regolarmente la presenza di zecche nel tuo cane? Uno studio ha dimostrato che le sanguisughe a otto zampe prendono di mira soprattutto la testa, preferibilmente attorno agli occhi, alle orecchie e al muso e più raramente al mento.
Il resto è stato distribuito in ordine decrescente tra gambe, collo, petto, spalla, fianchi, stomaco, schiena, coda e zampe. Purtroppo questo porta solo ad una conclusione: per catturare ogni zecca bisogna perquisire l’intera palla di pelo , purtroppo la testa da sola non è sufficiente.
Questi rimedi naturali aiutano a proteggere i cani
Sei completamente dalla parte della difesa naturale dalle zecche? Allora mettiamo le carte in tavola: il trattamento antipulci e zecche di Reico contiene solo oli essenziali privi di sostanze chimiche , in una combinazione perfetta, senza tossine dannose. Ciò significa che padroni e padrone possono stare tranquilli e regalare al loro tesoro una grande coccola in qualsiasi momento. Anche i bambini in casa non devono mantenere le distanze se il cane è stato nuovamente trattato contro i parassiti.
Il repellente per pulci e zecche Reico è composto dalle seguenti sostanze :
- Melaleuca alternifolia (olio dell’albero del tè australiano)
- Olio di Neem (deterrente contro i parassiti dell’albero di Neem)
- Olio di thuja (dagli aghi di thuja fresca)
- Olio di lavanda (aggiunta profumata e calmante)
- Olio di cedro (potenzia il sistema immunitario e si prende cura della pelle)
Utilizzare il prodotto nel periodo primaverile ed estivo come deterrente contro pulci e zecche. Ricorda: molti morsi di zecca sui cani passano inosservati, ma non necessariamente senza conseguenze. Solo una protezione completa e naturale garantisce sufficiente sicurezza al vostro cane. E sentiti libero di dare un’occhiata ai nostri altri prodotti per la cura naturale!
Fonte articolo: Reico Hundefutter Vital