Le domande più importanti sugli integratori Reico
Per quanto tempo devo/posso dare gli integratori al mio cane?
Dipende dalle situazioni. Ci sono situazioni in cui è indicato aggiungere gli integratori come elemento di supporto, ad esempio per i cani anziani, oppure per i cani che seguono la dieta BARF. Al contrario, vi sono situazioni in cui per un lasso di tempo non è indicato dare gli integratori, ad esempio nei casi in cui i nostri amici a quattro zampe hanno risolto alcuni problemi fisici e la situazione si è normalizzata: parliamo di guarigioni da malattie o in seguito a situazioni di stress.
Quando si rende utile fornire gli integratori Reico?
Un cane in salute riceve tutto ciò di cui ha bisogno (vitamine e sostanze nutritive) attraverso il cibo completo di alta qualità di Reico. Ci sono tuttavia delle eccezioni, ad esempio per motivi medici in un seguito a un’operazione, oppure a stress o a evidenti carenze, per le quali è indicato integrare con i prodotti Reico.
Tuttavia è sempre bene chiedere al proprio veterinario se questo sia realmente necessario. Anche i cani adulti e anziani possono essere assistiti con gli integratori, visto che sono composti da ingredienti naturali. Altre situazioni in cui può essere utile utilizzare gli integratori sono relative al cambio di pelo, artrosi, ai mesi freddi, così come a cani in gravidanza.
Per i cuccioli sono presenti in aggiunta prodotti specifici per la crescita, da utilizzare nei primi mesi di vita.
Gli integratori per cani sono utili anche in caso di cucina Barf?
Se il tuo cane mangia solo carne cruda senza i necessari quantitativi di verdure, allora ha pienamente senso offrirgli una integrazione, perché per una buona digestione la carne cruda da sola non è sufficiente. I prodotti Reico sono composti da erbe naturali e hanno il compito di rinforzare i cane.
In questo senso, il Pro-1 è indicato per migliorare il tratto intestinale del cane.
Perché dare al cane gli integratori?
Nonostante il tuo cane mangi già il miglior cibo Reico, possono sopraggiungere situazioni o malanni per i quali la semplice alimentazione non è sufficiente a coprire il normale fabbisogno di vitamine.
Tuttavia gli integratori possono essere usati anche come elementi di prevenzione per rafforzare il sistema immunitario, come del resto può essere fatto anche per noi umani.